Come vincere alle slot in 3 semplici mosse (Guida aggiornata al 2024) | Blog LeoVegas

Come vincere alle slot online in 3 semplici mosse

Giocare alle slot può essere un esperienza divertente, soprattutto al giorno d’oggi, grazie all’innovazione digitale che ci permette di usare il nostro telefono o tablet per svagarci con tantissimi giochi online, come le video slot offerte dal casinò di LeoVegas. In realtà la domanda però sorge spontanea: oltre a giocare, come si può vincere alle slot online?

In questo articolo, ti sveleremo 3 preziosi consigli dal nostro punto di vista da esperti su come giocare alle slot facendo una scelta consapevole e sfruttando al meglio gli elementi chiave di uno dei giochi più amati dai fan del casino online di tutto il mondo. Nel frattempo, puoi cliccare sul pulsante qui sotto per effettuare la registrazione al nostro sito in modo gratuito ed entrare a far parte della dimensione LeoVegas.

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Sommario:

Esiste davvero un modo per vincere alle slot machine?

Tra i fattori che contribuiscono a un’esperienza di gioco matura alle slot, i nostri consigli su come vincere alle slot online contribuiranno alla buona riuscita della vostra partita in diversi modi. Alcuni di questi, che per noi sono accorgimenti essenziali, che raramente ottengono l’attenzione che meritano!

Non è infatti raro trovare su internet degli articoli che promuovono un approccio sbagliato verso il gioco online; ricordiamoci sempre che il funzionamento di una slot machine è regolato da degli algoritmi precisi che consentono l’imparzialità dei risultati (che vengono determinati in modo casuale da un microchip a ogni giro della macchinetta), e di conseguenza anche la regolarità della piattaforma di gioco.

Per vincere alle slot, quindi, non esiste una vera e propria strategia da seguire, ma esiste piuttosto un metodo consapevole al gioco. Acquisire una corretta comprensione di ogni aspetto della slot che stiamo utilizzando è importante, soprattutto se si desidera diventare un giocatore esperto. Di seguito, cercheremo di darti tutte le informazioni più utili per massimizzare sia le vincite che il divertimento. Sei pronto a prendere appunti?

3 preziosi consigli per vincere - Trucchi Slot Machine

1. Scegli una slot adatta a te

Scegliere la slot più adatta alle tue esigenze è il primo passo per cominciare a trarre vantaggio dalla tua sessione di gioco, seguendo un iter corretto. Ecco cosa devi considerare in una slot prima di iniziare a far girare i rulli:

  • Il tipo di slot o paylines
  • Le funzioni speciali
  • La percentuale di RTP

Il tipo di slot o paylines

Un argomento importante è sceliere il tipo di slot corretto, lo sappiamo bene, esistono tantissimi tipi di slot diverse. Ti piacciono quelle dall’aspetto più classico, con soli 3 rulli e una payline? Oppure quelle con migliaia di linee di pagamento, simboli a cascata, vincite a reazione, eccetera eccetera? Saper valutare cosa ci attira di più o di meno è sempre un buon primo passo. Ci sono diversi vantaggi sia nel giocare con le slot classiche, in cui il gameplay è più lineare e intuitivo, sia nel giocare con le slot provviste di ways-to-win come le megaways, più interattive ma anche frenetiche.

👉 Leggi il nostro articolo sulle tipologie di paylines e slot machine per scoprire quella che più fa per te.

Le funzioni speciali

Le funzioni bonus delle slot online sono ovviamente la parte più entusiasmante. Simboli wild, free spins, mystery symbols, round di bonus pick & click… Ce n’è per tutti i gusti! Assicuriamoci sempre di scegliere una video slot che sia carica di funzioni speciali e modalità di gioco bonus per aumentare le nostre chance di vincita. Per ottimizzare anche i tempi, sappiate che molte slot offrono un bonus acquistabile, ovvero la possibilità di acquistare le varie funzioni extra offerte dalla slot direttamente con il proprio credito nel conto gioco.

Non dimentichiamoci che in questa categoria rientrano anche le slot con jackpot. In questo caso, ricordati di verificare se esiste un valore di puntata minimo per sbloccare il premio in jackpot (o se lo desideri, consulta la nostra guida alle slot con jackpot.

👉 Leggi il glossario dei simboli alle slot online per saperne di più.

La percentuale di RTP

L’acronimo RTP in inglese significa “ritorno al giocatore” e stabilisce la percentuale degli incassi di una slot che per legge deve essere convertita in gettoni o denaro vinto dai giocatori. Anche se questa percentuale viene calcolata su cicli di slot lunghissimi, che possono arrivare anche a 30-40 mila giri per slot, è sempre consigliabile scegliere un RTP che superi il 96%, quando possibile. Ciò non significa che durante la nostra sessione riusciremo a vincere una media di 96€ ogni 100€ spesi, ma semplicemente che la slot che abbiamo scelto è fra quelle tarate per essere teoricamente più “generosa”.

👉 Consulta la nostra classifica con le slot con RTP più alto su LeoVegas.

2. Utilizza un bonus

Una buona tattica per sapere come vincere alle slot machine è usufruire di un bonus fra quelli offerti dai casinò online. In questo caso, le offerte bonus consentono di continuare a utilizzare il proprio saldo reale mentre si gioca — quindi anche prelevare in un qualsiasi momento le eventuali vincite — e allo stesso tempo concorrere allo sblocco di una somma extra in bonus reale (qui una spiegazione completa su come funzionano i bonus sulla nostra piattaforma).

Se sei un nuovo utente allora potrai trarre vantaggio dall’offerta di benvenuto per le slot, ma non è tutto, una volta terminato il tuo bonus di benvenuto ci sarà una lunga lista di altre promozioni e offerte a cui avrai accesso…

Ricordati di approfittare sempre delle promozioni attive sul sito in modo da sfruttare al massimo tutte le tue sessioni di gioco. Potrai attivare un’offerta diversa ogni volta che desidererai ricaricare il tuo conto gioco, in modo da poter ottenere un piccolo compenso extra in bonus ogni tot di denaro speso!

3. Imposta un budget

Le slot possono essere una delle esperienze più divertenti offerte dai casinò online, motivo per cui è importante impostare alcuni limiti prima di iniziare a far girare i rulli. Mentre giochi con qualsiasi slot machine, dovrai sempre tenere d’occhio due elementi fondamentali che influenzeranno le tue possibilità di vincita alle slot:

  • Il budget a tua disposizione
  • La durata del gioco

Il budget a tua disposizione

Per monitorare il budget versato sul conto, è consigliabile decidere fin da subito un bankroll da impostare di un importo definito. Puoi impostare un limite che sei mentalmente pronto a spendere e poi semplicemente smettere quando raggiungi la soglia. Oppure, puoi consultare i nostri strumenti di gioco responsabile che possono essere attivati in modo facoltativo in qualsiasi momento.

La durata del gioco

Ovviamente, il denaro con cui inizi una partita è importante, ma lo è anche il tempo in cui riesci a mantenere attive le tue finanze, e non sarà certo prolungando il tuo tempo di gioco e sperperando i tuoi soldi che riuscirai ad ottenere grandi vincite! Per questo motivo, ricordati che puoi sempre impostare un timer sul tuo telefono oppure un limite di sessione per aiutarti a tenere traccia del tempo che passa.

👉 Leggi di seguito come giocare responsabilmente. Migliora la tua possibilità di vincita con questi piccoli accorgimenti e magari un po' di fortuna.

Scopri le slot della dimensione LeoVegas

Tieni sempre presente, non ci sono modi sicuri per garantire grandi vincite alle slot, ma i nostri 3 consigli su come vincere alle slot machine ti faranno iniziare a giocare in modo intelligente e ottimizzare le tue possibilità.

CASINÒ ONLINE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sulle Guide Slot.

Se sei alla ricerca di altre strategie leggi anche i nostri altri articoli, basta cliccare sui link sottostanti: