Indietro
Sfondo arancione con impronta di zampa e testo Pronostico Benfica-Chelsea

Pronostico Benfica-Chelsea – Ottavi di finale – 28 giugno 2025, ore 22.00 italiane

QUOTE Benfica-Chelsea

REGISTRAZIONE

Il Benfica è una delle sorprese della prima fase di questo Mondiale per club, perché nell’ultima partita del gruppo ha battuto nientepopodimeno che il favoritissimo Bayern, e lo ha scavalcato in testa al Gruppo C.

Il gol nel primo tempo del norvegese Schjelderup è stato decisivo contro la squadra di Kompany, che ha effettuato un turnover troppo massiccio in quest’ultima partita del girone, con la testa probabilmente già agli ottavi.

In precedenza, il Benfica di Bruno Lage aveva pareggiato per 2-2 con il Boca Juniors (dopo essere stato in svantaggio di due gol), e aveva travolto per 6-0 i dilettanti neozelandesi dell’Ackland City.

L’avversario negli ottavi del Benfica sarà il Chelsea di Enzo Maresca, che è arrivato alle spalle del Flamengo nel Gruppo D. Gli inglesi hanno esordito in questo Mondiale per Club con una vittoria per 2-0 sul Los Angeles FC, prima di essere rimontati e battuti dal Flamengo per 3-1, ma nell’ultima partita del gruppo hanno rimesso le cose a posto con un netto 3-0 rifilato ai tunisini dell’Esperance Tunisi.

Formazioni Benfica-Chelsea

  • Probabile formazione Benfica (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Renato Sanches, Barreiro; Di Maria, Prestianni, Schjelderup; Pavlidis. All. Bruno Lage
  • Probabile formazione Chelsea (4-3-3): Jorgensen; Malo Gusto, Adarabioyo, Badiashile, Acheampong; Lavia, Dewsbury-Hall, Enzo Fernandez; Palmer, Delap, Madueke. All. Enzo Maresca

Pronostico e quote

Il Chelsea di Maresca arriva a questi ottavi di finale da secondo del girone, e affronta il Benfica arrivato primo nel Gruppo C, però sono gli inglesi a partire nettamente favoriti secondo le quote di LeoVegas a 1.97. Una vittoria portoghese è data a 3.80, mentre il pareggio al 90’, che porterebbe le due squadre ai supplementari e agli eventuali rigori, è dato a 3.50.

Sia Chelsea che Benfica hanno preso gol solo in una delle tre partite giocate al Mondiale, con i primi che hanno incassato tre gol dal Flamengo, mentre i secondi ne hanno subiti due dal Boca. La non realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 2.00, mentre una partita da UNDER 2.5 è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.88 (stessa quota dell’OVER peraltro).

QUOTE Benfica-Chelsea

REGISTRAZIONE

Match precedenti

Sono tre i precedenti ufficiali tra Benfica e Chelsea, tutti giocati nelle coppe europee, e andati tutti a vantaggio del Chelsea.

La sfida più importante si è giocata il 15 maggio 2013 ad Amsterdam, quando le due squadre si sono contese in finale l’Europa League. I Blues hanno avuto la meglio per 2-1, grazie ai gol di Fernando Torres e Ivanovic, mentre per le Aquile aveva pareggiato momentaneamente Cardozo.

Le due squadre si si erano affrontate anche nella stagione precedente nei quarti di finale di Champions League (competizione poi vinta dal Chelsea di Di Matteo), con gli inglesi vincenti pe 1-0 sai all’andata al Da Luz, che per 3-1 nel ritorno a Stamford Bridge.

Ultime 5 partite giocate dal Benfica

  • Benfica-Bayern Monaco 1-0 (V)
  • Benfica-Auckland City 6-0 (V)
  • Boca Juniors-Benfica 2-2 (N)
  • Benfica-Sporting Lisbona 1-3 (P)
  • Braga-Benfica 1-1 (N)

Ultime 5 partite giocate dal Chelsea

  • Esperance Tunisi-Chelsea 0-3 (V)
  • Flamengo-Chelsea 3-1 (P)
  • Chelsea-Los Angeles FC 2-0 (V)
  • Betis Siviglia-Chelsea 1-4 (V)
  • Nottingham Forest-Chelsea 0-1 (V)

Dove guardare Benfica-Chelsea

Come tutte le partite del Mondiale per Club 2025, anche Benfica-Chelsea sarà trasmessa per il pubblico italiano da DAZN, in streaming ma in modalità gratuita. Per accedere alla visione sarà sufficiente essere registrati.

A che ora è Benfica-Chelsea

La partita si gioca alle 22.00 ora italiana di sabato 28 giugno 2025.

Dove si gioca Benfica-Chelsea

L’ottavo di finale fra Benfica e Chelsea va in scena sabato 28 giugno alle 22.00 italiane, e la partita verrà giocata al Bank of America Stadium di Charlotte.

Questo stadio è stato inaugurato il 14 settembre 1996, e può contenere 73.504 spettatori, tutti a sedere. Questa è abitualmente la casa dei Charlotte Fc, squadra di MLS (Major League Soccer), ma oltre al calcio questo stadio ospita anche le partite interne dei Carolina Panthers, squadra della NFL di football americano.

Per quanto riguarda questo Mondiale per Club, in questo stadio, e sotto un solo cocente, si è già giocata la partita vinta dal Benfica sul Bayern per 1-0, oltre a quella vinta dal Real Madrid per 3-1 contro i messicani del Pachuca.

Oltre all’ottavo di finale fra Benfica e Chelsea il 28 giugno, si giocherà due giorni dopo anche l’ottavo di finale fra la vincente del Gruppo E contro la seconda classificata del Gruppo F.

SCOMMESSE CALCIO

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed al Mondiale per Club 2025.

Scopri tutti gli altri pronostici degli ottavi di finale del Mondiale per Club: