Le partite di andata dei quarti di finale di Champions League sono state molto spettacolari, ma alcune sfide sembrano già indirizzate. Non sono mancate le sorprese, a partire dall’Inter che è andata a vincere su un campo dove nessuno in Europa ci era riuscito negli ultimi 4 anni, e dalla netta vittoria dell’Arsenal sul Real Madrid per 3-0. Vediamo tutte le sfide di ritorno dei quarti di finale di Champions più nel dettaglio:
La squadra di Emery all’andata ha provato a fare il colpaccio a Parigi, ed è riuscita anche ad andare in vantaggio, ma il PSG non è più l’accozzaglia di talento senza però un filo logico, ma in questa stagione Luis Enrique ha creato un collettivo equilibrato, senza più stelle di primissima grandezza, ma con giocatori che hanno qualità e sanno superare assieme i momenti difficili.
Il Paris Saint Germain ha rischiato di venire eliminato nella prima fase, ma dopo aver vinto con il Manchester City rimontando due gol e vincendo 4-2, ha preso consapevolezza della propria forza.
L’Aston Villa è una delle grandi sorprese di questa Champions ma, dopo il terzo gol preso a Parigi nel recupero, ora sarà davvero difficile rimontare questo Paris Saint Germain. Alla squadra di Emery servirebbe almeno il 2-0 per andare alla pari, un risultato che è in palinsesto a 16.00.
La squadra di Luis Enrique però parte favorita anche per il ritorno a una quota di 2.08, mentre la vittoria dei Villans è nel palinsesto di LeoVegas a 3.10. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.57.
QUOTE Aston Villa-Paris Saint Germain
Dopo il risultato dell’andata, il Barcellona ha più di un piede in semifinale. I blaugrana all’andata hanno messo in mostra la solita potenza offensiva, e hanno mantenuto la loro media stagionale di tre gol a partita.
Il Borussia Dortmund ha avuto occasioni per segnare nel finale dei due tempi, ma non ci è riuscito, e ora la rimonta sembra davvero impossibile. La squadra di Flick parte favorita anche al ritorno a 1.70, mentre una vittoria degli uomini di Kovac è data a 3.80.
Il Barcellona in questa stagione segna tantissimo ma concede anche molto; quindi, per il ritorno è da valutare sia l’OVER 2.5 a 1.38, che la realizzazione da parte di entrambe le squadre a 1.43.
L’OVER 2.5 nei gol del Barcellona è invece in palinsesto a 2.65. Queste due squadre si son affrontate a Dortmund anche nella prima fase, e il Barcellona vinse per 3-2. Se per questo quarto di finale di ritorno uscirà lo stesso risultato, la quota relativa in palinsesto sarà di 15.00.
QUOTE Borussia Dortmund-Barcellona
L’Inter ha fatto una grande impresa all’andata andando a vincere a Monaco di Baviera, e ora Simone Inzaghi ha un indubbio vantaggio in vista della partita di ritorno.
Le quote però ci dicono che a San Siro la partita sarà equilibratissima, con il Bayern che parte leggermente avanti a 2.50 per la vittoria, mentre un successo dei nerazzurri è in palinsesto a 2.50. Il pareggio, che qualificherebbe l’Inter in semifinale, è dato a 3.50.
L’Inter in questa Champions ha subito solo 3 gol in 11 partite, e ne ha vinte ben 9 di queste 11. Kompany al ritorno non recupera nessuno dei suoi infortunati, ma ha necessità di segnare se vuole avere la possibilità di rimettere la sfida in equilibrio. Il gol del Bayern è dato a 1.25, mentre la realizzazione da parte di entrambe le squadre è nel palinsesto di LoeVegas a 1.66.
L’Inter è comunque favorita per il passaggio del turno a 1.30, mentre se saranno i bavaresi a passare, la quota relativa in palinsesto sarà di 3.25.
Il 3-0 per l’Arsenal ha sorpreso quasi tutti, non tanto per il successo degli uomini di Arteta, ma per il corposo vantaggio che ora i Gunners si portano al Bernabeu.
La squadra di Ancelotti dovrebbe vincere con almeno tre gol di scarto per tornare in parità nel confronto, e il 3-0 per i blancos è dato a 11.50, mentre il 4-1 è in palinsesto a 21.00.
Il Real Madrid parte nettamente favorito per vincere questa partita a 1.42, mentre un altro successo dell’Arsenal è dato a 4.70. Il pareggio è invece in palinsesto a 4.25. Gunners favoritissimi per il passaggio del turno in semifinale a 1.10, mentre se invece Ancelotti farà l’impresa e a passare saranno i campioni d’Europa in carica, la quota relativa in palinsesto sarà di 6.00.
L’OVER 3.5 nella partita è dato a 2.48, mentre l’OVER 2.5 nei gol del Real Madrid è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 2.70.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: