Milan-Bologna si affrontano a San Siro per l’anticipo del venerdì della 36° giornata, ma poi si ritroveranno di fronte anche mercoledì 14 maggio a Roma per la finale di Coppa Italia. Probabile che Conceiçao, che ha meno interessi di classifica rispetto ad Italiano, faccia un po' di turnover per questa partita, fermo restando che non avrà a disposizione Leao per squalifica. Il Bologna invece può fare pochi calcoli in vista della finale di Coppa Italia, perché i felsinei sono in piena corsa per un posto nella prossima Champions. Le quote ci dicono che sarà una partita molto equilibrata, con i rossoneri che partono leggermente davanti a una quota vittoria di 2.28, contro il 2.88 del Bologna. Il Milan ha subito solo due gol nelle ultime 5 uscite- considerando tutte le competizioni- e l’UNDER 2.5 in questa sfida è dato a 1.76.
Il Como di Fabregas è reduce da 5 vittorie consecutive, e nella scorsa giornata ha conquistato il decimo posto in classifica in solitaria. Il Cagliari invece è a un passo dalla salvezza, ma la sconfitta di sabato scorso con l’Udinese in casa non ha permesso ai sardi di festeggiare in anticipo. La squadra di casa parte favorita a 1.72, e la vittoria del Como con entrambe le squadre non a segno è un’opzione nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.25.
La sfida dell’Olimpico è una delle più importanti di questa giornata, perché si affrontano due squadre appaiate al quarto posto a 63 punti (alla pari della Roma). Nella partita di andata i bianconeri vinsero per 1-0, ma i biancocelesti giocarono gran parte della gara in 10 uomini. Fra i padroni di casa non ci sarà Hysaj per squalifica, mentre fra gli ospiti mancherà ancora Yildiz per lo stesso motivo. Partita decisamente equilibrata, e le quote sono qui a testimoniarcelo. La squadra di Baroni parte leggermente favorita a 2.40, mentre una vittoria dell’ex Tudor è data a 2.85. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è in palinsesto a 1.88.
Partita importante in chiave salvezza, soprattutto per l’Empoli, che è penultimo in classifica e non vince una partita in campionato dallo scorso dicembre. Il Parma ha 7 punti in più in classifica rispetto ai toscani, e dopo un periodo positivo, sabato scorso è incappato in una sconfitta casalinga contro il Como. Fra i padroni di casa non ci sarà Colombo in attacco per squalifica, ma la squadra di D’Aversa parte favorita a una quota di 2.06. Da valutare anche l’UNDER 2.5, che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.74.
Partita con pochi significati per la classifica, perché l’Udinese è undicesima alla pari del Torino, mentre il Monza dallo scorso weekend è matematicamente retrocesso in Serie B. I friulani, dopo un periodo negativo, si sono ripresi con un pareggio interno con il Bologna e la vittoria di Cagliari, e ora la squadra di Runjaic vorrebbe proseguire su questo percorso. I friulani partono largamente favoriti a 1.49, in una partita dove l’OVER 2.5 è in palinsesto a una quota di 1.85.
Al Bentegodi si gioca lo scontro salvezza più importante di giornata. L’Hellas di Zanetti ha 32 punti in classifica ed è reduce dalla sconfitta di San Siro con l’Inter, mentre il Lecce di Giampaolo di punti ne ha 27, e deve vincere per accorciare la classifica. Le quote danno decisamente favoriti gli scaligeri a 2.23, con la vittoria salentina a 3.45 e il pareggio a 2.95. Sarà sicuramente una partita molto tirata, probabilmente nervosa, dove non prevarrà lo spettacolo ma gli interessi di classifica. Per questi motivi tendiamo preferire un UNDER 2.5, che è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.52.
La prima delle partite che vedono le due squadre impegnate nella lotta scudetto si gioca domenica alle 18.00 a Torino, dove l’Inter di Simone Inzaghi fa visita ai granata. La squadra di casa non ha particolari interessi di classifica, ma Vanoli vorrebbe ottenere un successo di prestigio contro una grande. I nerazzurri possono però solo vincere e sperare in un passo falso del Napoli, così che gli ospiti partono nettamente favoriti a 1.45. La non realizzazione da parte di entrambe le squadre viene data a 1.67, mentre una vittoria ospite con entrambe le squadre non a segno è in palinsesto a 1.24.
Dopo la partita dell’Inter, a scendere in campo sarà il Napoli, che al Maradona deve prendere i tre punti nella partita contro il Genoa. Fra i padroni di casa mancheranno ancora Buongiorno, Juan Jesus e Neres per infortunio, e anche Lobotka potrebbe non recuperare entro domenica sera. Gli ospiti saranno senza Thorsby squalificato, e arrivano dalla sconfitta interna con il Milan, partita dove però il Genoa ha giocato bene per gran parte dell’incontro. La squadra di Conte parte largamente favorita a 1.30, con l’UNDER 2-5 in palinsesto a 1.68, e la non realizzazione da parte di entrambe le squadre che è invece data a 1.46.
Il primo posticipo del lunedì vede la Fiorentina far visita al Venezia al Penzo, in una partita importante sia per la salvezza, che per la zona Europa. La squadra di Di Francesco è a un solo punto di distanza dal Lecce quartultimo, e in casa ha messo in difficoltà finora tutte le grandi (ha fermato sul pari al Penzo sia Napoli che Lazio, partite finite entrambe 0-0). La Fiorentina, che sarà senza lo squalificato Zaniolo, ha bisogno dei tre punti se vuole cullare ancora sogni europei. Gli ospiti partono favoriti a 2.33, con il pareggio che è dato a 3.20, mentre la vittoria dei lagunari è in palinsesto a 3.00. L’UNDER 2.5 viene ritenuto probabile, ed è dato a 1.61.
La sfida del Gewiss Stadium chiude il programma della 36° giornata di Serie A. L’Atalanta ha 68 punti in classifica, con un vantaggio di 5 punti sulla quinta, è con un piede già nella prossima Champions League. L’avversaria dei bergamaschi però sarà la Roma, imbattuta in campionato da 19 partite, periodo nel quale la squadra di Ranieri ha totalizzato 47 punti tenendo una media scudetto. Partita che si annuncia molto equilibrata, con la squadra di Gasperini che parte favorita a 1.80, mentre una vittoria dei giallorossi è data a 3.80. Il pareggio è in palinsesto sempre a 3.80. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.74, mentre l’OVER 2.5 è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.76.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed alle probabili formazioni da schierare al fantacalcio.
Potrebbero interessarti anche: