
Dopo la vittoria nello scontro diretto con l’Inter- partita che ha avuto uno strascico polemico per il rigore assegnato ai partenopei- il Napoli ha riconquistato la testa della classifica in coabitazione con la Roma. Gli Azzurri andranno a Lecce senza l’infortunato De Bruyne (che potrebbe rivedersi in campo solo nel 2025), e proveranno a recuperare Hojlund per l’attacco. Al Via del Mare la squadra di Conte parte nettamente favorita a 1.41, con la vittoria dei padroni di casa data invece a 8.00. Il Lecce arriva dalla sconfitta di Udine, ma la squadra di Di Francesco ha sempre mostrato miglioramenti di partita in partita. L’UNDER 2.5 è in palinsesto a 1.66.
L’Atalanta è ancora l’unica squadra imbattuta di questa Serie A, ma arriva da 4 pareggi consecutivi, e in classifica sono solo 12 i punti accumulati dalla squadra di Juric. Martedì sera si potrebbe rivedere Scamacca titolare, mentre mancherà ancora Scalvini per infortunio. Il Milan di Allegri ha perso la testa della classifica dopo il pareggio interno con il Pisa, ma i rossoneri sono rimasti imbattuti nelle ultime 7 uscite in campionato. Fra gli ospiti si dovrebbe rivedere in campo Loftus-Cheek. L’Atalanta ha vinto gli ultimi due precedenti in casa con il Milan, arrivando alla vittoria sempre nel finale di partita. I padroni di casa partono leggermente favoriti a 2.55, mentre la realizzazione da parte di entrambe le squadre è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.60.
La Juventus di Tudor arriva da due sconfitte consecutive in campionato, tre se si considera la Champions, e in Serie A non va in gol da ben 3 partite (ultima vittoria il 13 settembre con l’Inter). L’Udinese arriva dalla vittoria sul Lecce, che ha permesso ai friulani di raggiungere in classifica la Juve. Le quote ci dicono che i padroni di casa sono nettamente favoriti a 1.40, con il pareggio a 4.40 e la vittoria ospite, che metterebbe a forte rischio la panchina del tecnico della Juve, data a 7.50. Una vittoria della Juventus senza subire gol è data a 1.24, con l’UNDER 2.5 che è in palinsesto a 1.83.
Il Como di Fabregas non ha perso nessuna delle ultime cinque partite di campionato, e parte nettamente favorito a 1.54 in questa partita con l’Hellas, che è una delle quattro squadre (le altre sono Fiorentina, Genoa e Pisa) a non aver ancora vinto in questa Serie A. I veronesi sono andati vicino alla prima vittoria domenica con il Cagliari, ma si sono fatti rimontare due gol concludendo la partita con il 2-2 finale. La non realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.65.
Cono solo 8 reti realizzate in 8 partite, ma anche con sole 3 reti incassate, la Roma si trova in testa alla classifica assieme al Napoli, e mercoledì parte nettamente favorita a 1.45 in questa partita interna con il Parma. Gli emiliani arrivano all’Olimpico con 8 punti in classifica e dopo due pareggi consecutivi, e una vittoria in trasferta della squadra di Cuesta è data a 7.00. La Roma in questo torneo è abbonata agli Under (7 in 8 partite), ma anche il Parma ha lo stesso ruolino di marcia dei giallorossi nel mercato degli UNDER/OVER. Puntiamo su questo tipo d continuità, con l’UNDER 2.5 che è in palinsesto all’Olimpico a 1.79.
Il Bologna esce con un pareggio da Firenze, e con un carico di polemiche per la direzione arbitrale. Nella partita in casa con il Torino non ci sarà Holm, espulso domenica contro la Fiorentina. Il Torino arriva dalla vittoria sul Genoa, e in Serie A è rimasto imbattuto nelle ultime tre uscite. Partita dove i padroni di casa partono favoriti a 1.70, ma è da valutare anche il pareggio in palinsesto a 3.50.
Dopo la sconfitta a Torino con i granata, la squadra di Vieira si è ritrovata all’ultimo posto solitario in classifica. Il Genoa è ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato, e parte favorito a 1.84. La Cremonese di Nicola è però avversario molto ostico, perché finora ha perso solo in casa dell’Inter, e arriva a Marassi con 8 punti in più in classifica rispetto ai rossoblù. L’UNDER 2.5 è in palinsesto a una quota di 1.47.
In casa nerazzurra c’è ancora molta rabbia per la partita persa a Napoli, soprattutto per il rigore su Di Lorenzo fortemente contestato anche da Marotta nelle interviste post-partita. Con la battuta d’arresto del Maradona però, i nerazzurri sono arrivati a 3 sconfitte in 8 partite, anche se la vetta dista comunque solo 3 punti. La Fiorentina continua il suo calvario, e i due gol rimontati al Bologna- grazie a due rigori- sono valsi solo un pareggio, con i viola che sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato. La squadra di Chivu parte nettamente favorita a 1.30, con l’OVER 2.5 che è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.57.
Il Cagliari arriva dal pareggio acciuffato in extremis a Verona, ma non vince da quattro partite in campionato, e la squadra di Pisacane proverà a tornare alla vittoria in questo scontro salvezza con il Sassuolo, dove i sardi partono favoriti a 2.35. Il Sassuolo ha un punto in più dei sardi in classifica, e arriva dalla sconfitta di misura in casa con la Roma. Il pareggio può essere un’opzione valida, ed è in palinsesto a 3.25.
Il Pisa è penultimo in classifica alla pari della Fiorentina e ancora senza vittorie in questo campionato, ma la squadra di Gilardino venerdì scorso è andata vicino all’impresa a San Siro con il Milan, subendo il pareggio rossonero solo a tempo scaduto. La Lazio, dopo una partenza di campionato complicata, si sta riprendendo, è imbattuta da quattro partite, e domenica sera ha battuto all’Olimpico la Juventus. Ospiti favoriti a 1.91, con l’UNDER 2.5 nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.70.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sugli ultimi match sulla Serie A.
Potrebbero interessarti anche: