Giochi di Carte

IT_LC_Animated-CTA-Banner-for-LeoVegas-Blog-Articles-MC-D94884.gif

Qui troverai tantissimi articoli riguardo ai più famosi giochi di carte tradizionali. Potrai scoprire tutte le regole, i segreti e le strategie di tanti giochi come la Scala 40, il 7 e mezzo e molti altri.

Come si gioca a UNO?

UNO è un gioco di carte, carte speciali, il cui obbiettivo è, in ogni mano, quello di scartare tutte le proprie carte e rimanere senza niente in mano. Il primo di ogni mano che ci riuscirà incamererà i punti delle carte rimaste in mano agli altri giocatori, con il traguardo posto di solito a quota 500 punti totali.

Carte Francesi: quante sono, i semi ed i giochi da fare con queste carte

Le carte francesi sono le carte da gioco più utilizzate al mondo, con cui si fanno tutti i giochi più popolari del mondo, dal Blackjack al Poker, fino al classico Klondike, scopri tutto qui.

Briscola - Regole, Varianti

La Briscola è uno dei giochi di carte più diffuso in Italia insieme al gioco della Scopa. Scopri in questo articolo le regole del gioco, come funzionano i punti e anche le varianti di questo fantastico gioco di carte.

Giochi di carte: Bestia

Il gioco della Bestia è un gioco di carte inventato dai francesi, ma diffuso e praticato ampiamente in Italia. Scopri qui tutte le regole di questo gioco tradizionale.

Giochi di carte: Machiavelli

Il Machiavelli è un gioco di carte italiano derivante dal Ramino, ritenuto da molti un parente della scala 40 un altro gioco di carte molto famoso e diffuso in Italia. Si colloca tra i giochi da tavolo e può essere svolto con carte francesi con o senza jolly. Continua a leggere per scoprire continuando a leggere le regole del gioco.

Carte piacentine

Le carte piacentine, insieme a quelle napoletane, sono senza dubbio quelle più conosciute in Italia. Il mazzo è composto da 40 carte e viene comunemente usato nei giochi di carte italiane più diffusi, come Scopa, Briscola o Tressette. Scopri qui tutte le info.