Dopo tre sconfitte consecutive, l’Atalanta ha battuto Bologna e Milan, e ora i bergamaschi sono saldi al terzo posto in classifica. Venerdì sera a Bergamo arriva un Lecce che invece sta sprofondando in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione, e reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8 partite (l’altra l’ha pareggiata in casa con il Venezia). La squadra di Gasperini parte ovviamente favorita a una quota di 1.21, con l’OVER 2.5 che è in palinsesto a 1.49.
Si affrontano due squadre con una classifica tranquilla, appaiate a 39 punti. Il Genoa è reduce dalla sconfitta interna con la Lazio, mentre il Como ha vinto in trasferta per 3-0 a Lecce e arriva da tre vittorie consecutive. I padroni di casa partono favoriti a 1.82, in una partita dove l’UNDER 2.5, in palinsesto a 1.68, si fa preferire all’OVER, che è invece dato a 2.30.
Il 2-2 in casa dell’Empoli ha interrotto una serie di 9 UNDER consecutivi da parte del Venezia, che però anche in Toscana ha dimostrato di essere una squadra viva, in grado di giocarsi la salvezza fino a fine campionato. Il Milan invece ha ancora poco da chiedere a questa Serie A, ma i rossoneri sono reduci dall’esaltante 3-0 inflitto all’Inter nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia, e ora vogliono chiudere un campionato sottotono in maniera dignitosa. Ospiti favoriti a 1.64, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre che è data a 1.76.
Con la vittoria di Cagliari, la Fiorentina si è portata a 4 punti dalla zona Champions, mentre l’Empoli non vince in campionato dlal’8 dicembre scorso, e si trova al penultimo posto in classifica alla pari del Venezia. La squadra di Palladino parte favorita a 1.64 in questo derby toscano, con l’UNDER 2.5 che è in palinsesto a una quota di 1.67.
C’è stato un lungo tira e molla sul giorno della disputa di questa partita, inizialmente prevista per sabato alle 18.00. Le esequie di Papa Francesco hanno fatto slittare tutte le partite di sabato alla domenica, così che l’Inter scenderà in campo alle 15.00 di domenica, a tre giorni dall’andata delle semifinali con il Barcellona. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla sconfitta di Bologna, e dalla scoppola presa nel derby di Coppa Italia. Fra i padroni di casa mancheranno Bastoni e Mkhitaryan per squalifica. La Roma ha vinto 3 delle ultime 5 partite in Serie A, e la squadra di Ranieri va a San Siro forte di un’imbattibilità che in campionato dura da 17 partite. Inter favorita a 1.70, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.87.
Dopo due vittorie e un pareggio, la Juve di Tudor a Parma ha conosciuto la prima sconfitta, e ora deve inseguire il Bologna per il quarto posto (i bianconeri sono stati raggiunti al quinto posto anche dalla Lazio). La partita con il Monza, ultimo in classifica e in pratica già retrocesso, non sembra presentare particolari problemi sulla carta per la Juventus, che parte largamente favorita a 1.16. L’OVER 2.5 nei gol da parte dei padroni di casa è in palinsesto a una quota di 2.05.
Il Napoli di Conte nel pomeriggio assisterà alla partita dell’Inter con la Roma, ma poi in serata gli azzurri devono per forza vincere la loro partita con il Torino per proseguire questo testa a testa per lo scudetto con i nerazzurri. Il Napoli sarà privo ancora di Neres, che con tutta probabilità non rientrerà prima della fine del campionato. Il Torino è reduce dalla vittoria sull’Udinese, e i granata hanno le caratteristiche per mettere in difficoltà la squadra di Conte. La vittoria del Napoli è data a 1.38, mentre l’UNDER 2.5 è in palinsesto a 1.6.1
L’Udinese ha perso tutte le ultime 5 partite di campionato, e la squadra di Runjaic sembra ormai in mezzo a una vera e propria crisi, anche se la classifica non preoccupa, con i friulani che hanno già conquistato con largo anticipo la salvezza. Il Bologna invece è reduce dalla vittoria sull’Inter, e dalla riconquista del quarto posto in solitaria. Ospiti decisamente favoriti a 1.85, con il pareggio dato a 3.40, mentre una vittoria dell’Udinese è in palinsesto a 4.20. La non realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a una quota di 1.68.
Sia il Verona (32 punti) che il Cagliari (31), hanno un buon cuscinetto sulla zona retrocessione, che al momento è fissata ai 25 punti di Empoli e Venezia, ma la salvezza non è ancora raggiunta né per i veneti né per i sardi. Le quote ci dicono che sarà uno scontro salvezza molto equilibrato, con la squadra di Zanetti leggermente favorita a 2.60, mentre una vittoria dei ragazzi di Nicola è data a 2.95. Il pareggio è in palinsesto a 2.85. Noi crediamo che questa possa essere comunque una partita da UNDER 2.5, nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.45.
Con la vittoria in casa del Genoa, la Lazio ha raggiunto la Juve al quinto posto in classifica, e ora si trova a solo un punto di distanza dal Bologna quarto. Con l’eliminazione dall’Europa League, la qualificazione alla prossima Champions rimane l’obiettivo principale per la squadra di Baroni. In questo posticipo del lunedì la Lazio però avrà di fronte un Parma in grande forma, reduce dalla vittoria sulla Juve, e imbattuto nelle ultime 5 partite. La Lazio parte ovviamente favorita a 1.47, con il pareggio dato a 4.40 e la vittoria ospite in palinsesto a 5.80. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.81, mentre se all’Olimpico uscirà una partita da OVER 2.5, la quota relativa in palinsesto sarà di 1.65.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed alle probabili formazioni da schierare al fantacalcio.
Potrebbero interessarti anche:
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Se sei alla ricerca dei pronostici della 29° giornata di Serie A allora sei sul posto giusto. Qui troverai tutte le info che ti servono. Leggi l'articolo per saperne di più
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A 2024-25. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Se sei alla ricerca dei pronostici della 28° giornata di Serie A allora sei sul posto giusto. Qui troverai tutte le info che ti servono. Leggi l'articolo per saperne di più
Scopri l'analisi di Stefano Olivari sulla scorsa giornata di Serie A 2024-25. Un commento unico su partite, risultati e protagonisti.
Se sei alla ricerca dei pronostici della 27° giornata di Serie A allora sei sul posto giusto. Qui troverai tutte le info che ti servono. Leggi l'articolo per saperne di più